Lasciati guidare e fatti ispirare dalla magia delle parole🌙 Ti do il benvenuto in Weekly Slice: la newsletter che ti stressa, ma con amore
(e una buona dose di creatività)
Da qualche tempo, ho come un tarlo che si diverte a girovagare tra i miei pensieri, mi tartassa! E, giornalmente, si nutre delle mie buone azioni.
Adora sgranocchiare la mia gentilezza,
la mia produttività,
la mia immensa voglia di emergere e farcela, e via così. Insomma, questo benedetto tarlo – che chiameremo Mario – è davvero un approfittatore.
Prova a cibarsi di tutto ciò che di buono ho costruito in questi anni con fatica e perseveranza.
Ma, oggi mi domandavo: Mario non potrebbe fare tutto questo in autonomia invece di rosicchiare le pareti della mia di anima? Non ne possiede una tutta sua?
A quanto pare, NO. Questo perché Mario sei tu, ma lo sono anche io.
Spoiler, caro mio lettore: questo piccolo tarlo credo cresca dentro ognuno di noi quando ci facciamo mancare alcune cose importantissime/basilari.

Un esempio? La gentilezza. Dovremmo vederla come il motore della nostra vita e di tutte le nostre azioni; per me è una delle forme d’amore più forte e trainante che esista!
Sarebbe bello rendersi conto – ti consiglio al più presto di farlo- che una frase articolata e pronunciata in maniera diversa può davvero cambiare l’esito delle nostre azioni.
Ti assicuro che, spesso, le parole giuste si traducono in esiti positivi, sia per te che per la persona a cui stai cercando di mandare il messaggio.
Mario si nasconde in ognuno di noi quando in panetteria, per esempio, anziché dire per piacere e grazie, mettiamo fretta a chi ci sta incartando le buonissime pizzette che dopo poco mangeremo di gran gusto. (scusami, ma si è fatta na certa e ne ho una voglia matta).
Questo perché siamo talmente tanto presi da questa arroganza e tristezza che ci circonda che, anche se non sei arrabbiato, triste o arrogante, molto probabilmente, lo diventerai, dimenticandoti che in realtà prima, eri in armonia con te stesso e con ciò che ti circondava.
Quindi? Che vuoi fare con questo tarlo Mario?
Io credo che sia giunto il momento di debellarlo un attimino e, questo, non solo per tutelare i cari amici panettieri che ci sfamano con amore, passione e dedizione ogni giorno, ma perché è proprio a partire da queste semplici azioni che possiamo comprendere alcuni meccanismi marci e scegliere OGGI, se vogliamo, di agire diversamente.
La gentilezza e la gratitudine salveranno questo 🌍 che oramai è troppo arrabbiato e polemico per ricordarsi che, in fondo, i gesti d’amore e comprensione verso l’altro sono quelli che ci hanno sempre salvato. Queste due super G ci ricordano che se c’è stata qualche disfunzione è perché, di base, in quel dato momento, sono venuti a mancare i nostri valori.
Vorrei solo dirti – e ricordare anche a me stessa- che non può esistere felicità senza cura, senza amore per il prossimo, senza gentilezza, senza gratitudine.
In assenza di queste perle siamo e saremo tutti quello stronz* di Mario.
Dimmi la tua su questa slice, io spero che ti spronerà a praticare la gentilezza e la gratitudine, ogni giorno; farà più bene a te che agli altri.
Io, per oggi, ti saluto e ti mando un baciuzzo enorme ❤ Ti aspetterò sempre qui, su questo nostro spazio creativo.
A presto,
#LaCopy








Lascia un commento