Spoiler: non Tocca a Te salvare il Mondo prima di Colazione 🥞

Lasciati guidare e fatti ispirare dalla magia delle parole🌙 Ti do il benvenuto in Weekly Slice: la newsletter che ti stressa, ma con amore

(e una buona dose di creatività)

Vivi nella perenne sensazione di non riuscire mai a dare il massimo? Ti guardi intorno e vedi solo gente che – più che esseri umani – sembrano cugini di secondo grado degli Avengers?

Ti sei rotta le 🏀 🏀 anche solo a pensarlo?

Non ti biasimo, carə mia reader anzi, ti capisco eccome.
Sembra che ci abbiano buttati tuttə dentro una lavatrice a ciclo infinito: niente risciacquo, solo spin. Quando ci sputa fuori, siamo caricə a molla. E io mi chiedo:

per cosa caz** ci stiamo caricando, esattamente?

Non fraintendermi. Non c’è nulla di male ad avere entusiasmo, ambizione, voglia di fare, io sono la prima sostenitrice di questo mood. Ma… Se ci stessimo solo illudendo di dover stare al passo, perché tutti gli altri ci sembrano già arrivati al traguardo?

E se tu invece fossi una semplice ragazza nel chill? O un semplice ragazzo che preferisce il divano al calcetto del venerdì post-work-marathon?

BEH, MI DISPIACE.

In questa realtà sempre più accelerata, sembra quasi che rallentare sia un crimine. Che chi si ferma – anche solo per respirare – venga considerato fuori tempo massimo.

Da quando mi sono trasferita a Milano – città dell’apparenza per eccellenza – l’ho capito a mie spese: se non alleggerisco certe abitudini, rischio di perdermi. E io non voglio più perdermi.

First of all: devo capire che una giornata è formata da 24h e che almeno 8 di queste devo viverle nel mondo dei sogni e non tra paranoie, sigarette e pc.

Second habit: devo cominciare a gratificarmi per ogni traguardo raggiunto, anche quello più mini-mini. Basta darmi della fallita perché non spunto tutta la to-do list di Google Calendar.

Terza e ultima, ma non per importanza: devo categoricamente cominciare a vivere la vita. C’è altro oltre al lavoro e CdL e io devo rendermene conto, altrimenti rimarrò per sempre nel loop infernale del scrivo di merd, tanto vale lasciarle in bozza.

Ieri ci sono riuscita.
Giornata iniziata di merda, conclusa con il cuore pieno grazie al Flash Tour di Carl Brave e alla birretta da 0,49 cent firmata Lidl Italia. La città era ancora lì, frenetica e, a tratti, finta… Ma io ci camminavo dentro con un altro passo. Il mio. Ho vissuto fino all’ultimo spiraglio di luce questa vita, forse per la prima volta. Ed è stato stupendo.

E tutto questo per dirti una cosa sola:

Se puoi vivere momenti così, anche solo una volta a settimana, anche solo una volta al mese, sei tra le persone più fortunate al mondo.

Oltre il 20% della popolazione mondiale vive con meno di 3.65$ al giorno e t’ho detto tutto amicə mia 🤙🏻

Allora ecco il mio invito/sfida: non devi fare di più, se non vuoi. Devi solo ricordarti che puoi essere. Anche senza fare.

Io, per oggi, ti saluto e ti mando un baciuzzo enorme ❤ ti aspetto sempre su questo nostro spazio creativo.

A presto,

#LaCopy


Abbonati Ora a CDL!

Rimani aggiornatə sulle ultime slice e libera le tue idee: il tuo spazio creativo ti sta aspettando!

Lascia un commento

I’m Cristina


👑 della chiacchiera e dei calzini contestabili; molti li definiscono da vecchia, io rispondo sempre che al massimo, sono da signora.