Armonia e Caos: un Uragano da Gestire o Tollerare?🌪️



Lasciati ispirare, sentiti a casa e, soprattutto, lasciati guidare dalla magia delle parole. 🌙 Ti do il benvenuto in CDL’S weekly slice:  la newsletter che ti stressa, ma con amore

(e una buona dose di creatività)

Ciao caro mio Reader, sembra passata un’eternità dall’ultima volta che ti ho stressato.

Ti sono mancata almeno un po’?

Spero di si, vorrebbe dire che in qualche modo aspettavi la slice di oggi. Io non vedevo l’ora di scriverla; se non l’ho fatto prima, è perché sto vivendo un uragano di emozioni ed eventi travolgenti. Ma, come in tutto ciò che accade in questa vita, ci sono dei pro e dei contro.

Analizziamoli insieme:

  • Tante occasioni da poter cogliere
  • Infinite emozioni da collezionare
  • Materiale infinito per CopydallaLuna
  • Difficoltà nel prendere scelte a lungo termine
  • Scarsa oggettività nell’osservare gli eventi poiché strettamente collegati alle mille emozioni
  • Materiale caotico che necessita di ordine prima di poter vedere la 💡

Secondo te, dopo averli letti, sono più intensi i pro o i contro in questa situazione?

Io non sono ancora riuscita a darmi una risposta completa ma se me lo permetti, vorrei usare le parole di un’altra persona per agevolarmi in questa pseudo analisi- spiegazione.

Se lavorassi da Starbucks, invece di scrivere sui bicchieri di carta il nome del cliente, scriverei quanto segue:

Un giorno tu e chiunque ami morirete. E quello che dici e fai non avrà alcuna importanza, se non per un ristrettissimo numero di persone per un brevissimo lasso di tempo. É la Scomoda Verità della vita. Qualsiasi tua azione o pensiero non è altro che un escamotage per evitarla. Non siamo altro che insulsa polvere cosmica che ballonzola e girovaga in un minuscolo puntino blu. Ci crediamo importanti. Ci immaginiamo scopi. Ma siamo insignificanti.

Goditi il tuo cazzo di caffè.

Non so se ti suona familiare questo tone of voice; se si, brav*, se no ti do un piccolo indizio.

É proprio lui. Il, per molti, cinico Mark Manson che fortunatamente non ha scritto solo il testo che ti ho presentato in una delle slice passate.

Lui ha la capacità di interrogarsi sulla vita, nel senso più ampio che puoi immaginare, con la più estrema e creativa sincerità.

Io avevo proprio bisogno di una persona come MM nel mio percorso, probabilmente la mia versione al maschile per certi versi,

irrimediabilmente innamorato della vita, ma consapevole della sua complessa semplicità.

Quando prendi per vero ciò che ci sta dicendo, capisci anche che realmente sei un minuscolo puntino blu. E questo potrebbe farti sentire triste, insignificante o altro di poco piacevole. E se invece, per una volta

Ti facesse sentire libero? E se invece,

Ti facesse comprendere che armonia e caos possono in qualche modo coesistere?

Non sarebbe stupendo?

Se posso dirti la mia,

LO É! CAVOLO, SE LO É.

Finalmente arrivi alla conclusione, che in fin dei conti il 🌎 non dipende esclusivamente da Te o dai calzini assurdi che Io sceglierò di indossare domattina per andare lavoro, o ancora dalla pizza 🍕 che sceglierò di mangiare sabato sera, che alla fine sarà sempre la stessa. Non sia mai correre il rischio di provare qualcosa che potrebbe non piacermi. Ma, comunque resta il fatto che anche queste piccole scelte influenzano il nostro modo di vivere la giornata e nella sua totalità, la vita.

Quindi, che ne pensi se iniziassimo a danzare in questo mix di armonia e caos? Anziché perderci al suo interno?

Io non so cosa ne pensi tu, ma non vedo l’ora di saperlo.

Con questa slice, spero di essermi fatta perdonare per questo mio breve silenzio, ma devo ancora realizzare che c’è davvero qualcuno che mi legge. Fino a ieri ero solo io, nella mia stanzetta. Oggi sono sempre io nello stesso posto, ma sento di star parlando con qualcuno in questo momento, ed è stupendo. Prima di salutarti, volevo però chiederti se

A te è mai capitato di vivere un periodo, un’esperienza, un momento specifico in cui armonia e caos ti sembravano più connessi che mai? Come hai vissuto quell’attimo?

Qui su CDL creiamo connessioni autentiche ed è proprio raccontarci e confrontarci che ci permette di farlo. Quindi,

Aspetto di sapere la tua riguardo questa slice e, sono pronta ad ascoltare il tuo momento di armonia e caos. Lo custodirò.

In ogni caso, 

Io ti aspetterò sempre, con estremo piacere, su questo nostro spazio creativo, e su CDL’S Reader, la tua Slice,

A presto,

#LaCopy


Abbonati Ora a CDL!

Rimani aggiornatə sulle ultime slice e libera le tue idee: il tuo spazio creativo ti sta aspettando!

Lascia un commento

I’m Cristina


👑 della chiacchiera e dei calzini contestabili; molti li definiscono da vecchia, io rispondo sempre che al massimo, sono da signora.